DEFENDER EUROPE 2020
Clicca sull’immagine per ingrandirla
“Si tratta solo di un’esercitazione” Questo raccontavano i giornali e i telegiornali mentre chiusi in casa ci giungevano, da amici, notizie di carri armati che notte tempo “cingolavano” lungo le strade del nostro Paese.
Dal momento in cui abbiamo deciso di porre nelle mani degli esperti l’ordine delle nostre Cose, non occupandoci di null’altro che continuare ad essere indefessi consumatori, è accaduto, che quell’ordine, scientemente, sia divenuto disordine. Interessarsi di ciò che intorno a noi accade, è importante, perché nulla può essere fatto senza il nostro consenso, ma il comune disinteresse, purtroppo, fa si che quel che non dovrebbe accadere accada.
Prendere posizione rispetto a ciò che non corrisponde a nostra volontà, è fondamentale; in nessun caso dovremmo volgere lo sguardo dall’altra parte, mai tacere evitando di intervenire quando sentiamo in noi un forte senso di Giustizia. Mai avere paura.
Giunge un invito per essere condiviso:
“Siate attenti, perché il potere di ognuno è grande se unito all’altro, uniti siete potenti, la storia non ha raccontato tutto rispetto a questo potere. Non lasciate che vi dividano”.
15 MARZO 2020, PENNA E ACQUARELLO